“È come avere la vista di Superman”.
“Ci si sente come chi èapprodato per la prima volta sullaLuna”.
“Trasforma la neurochirurgia in una spedizione coinvolgente e vertiginosaall’interno del cervello umano”.
Il microscopio digitale, prodotto da Somed, una joint venture tra Olympus e Sony, è in grado di produrre immagini digitali tridimensionali, ingrandite e ad alta risoluzione, su un monitor da 55 pollici.
Rispetto ai microscopi tradizionali è più piccolo e manovrabile e fornisce una illuminazione di migliore qualità. Evita che i chirurghi ruotino e sollevino il collo per vedere quelle parti del cervello più difficili da inquadrare limitando quelle sofferenze fisiche che colpiscono chi è costretto a operazioni lunghe e faticose.
Una rivoluzione per l’insegnamento: oltre a migliorare le condizioni di lavoro, Orbeye è uno strumento importante anche per insegnare quello che è, a tutti gli effetti, uno dei mestieri più difficili al mondo. Mostrare ciò che viene fatto, passo dopo passo, in uno schermo ad alta risoluzione e senza disturbare il chirurgo al lavoro, è un’opportunità incredibile per chi sta affinando tecniche e acquisendo esperienza.
I progressi tecnologici in chirurgia sono alla base di un miglioramento del sistema sanitario.
Con i nostri partner e con voi tutti vogliamo condividere questo importantissimo momento di formazione che si terrà il 18 febbraio alle 17.
“Progressi clinici nella chirurgia del basicranio – resezione esoscopica dei tumori pituitari utilizzando la tecnologia digitale 4k 3d (ORBEYE)”
Parteciperà il Prof. Dr. med. Jörg Flitsch
È importante registrarsi per potersi assicurare la partecipazione.
Qui il link