GM

Il LaryBOX e i dispositivi per la riabilitazione respiratoria e fonatoria

Essere portatori di una tracheostomia permanente, significa respirare attraverso il tracheostoma e, quindi, occorre intraprendere fin dal primo giorno post-intervento una riabilitazione respiratoria.

La nostra azienda ha maturato un grande livello di esperienza lavorando fianco a fianco con medici specialisti, pazienti e famiglie di soggetti laringectomizzati, fornendo oltre ai dispositivi per la respirazione e la fonazione un livello di servizi che non ha paragoni nel territorio di riferimento.

Nasce il Larybox, un nuovo servizio che semplifica la vita dei laringectomizzati.

Il Larybox è una nuova soluzione logistica e gestionale, progettata dall’azienda palermitana GM S.r.l., col fine di ottimizzare e semplificare l’erogazione degli ausili per la riabilitazione respiratoria e fonatoria in pazienti oncologici che hanno subito l’intervento di asportazione dell’organo laringe.

Il LarybBOX è ormai un’offerta consolidata nelle farmacie dell’Aziende Sanitarie Provinciali (ASP) siciliane.

Dal 2015 l’azienda palermitana è in prima linea nell’assistenza dei soggetti laringectomizzati e nella fornitura delle migliori tecnologie per la gestione del tracheostoma e della riabilitazione respiratoria e fonatoria.

Il LaryBOX è compatto, comodo e pensato per ridurre i disagi legati all’erogazione di tali ausili perché contiene, in una scatola (che ha dimensioni adatte e salvaspazio per essere conservata a casa), tutti i dispositivi e gli accessori utili per 6 mesi o 12 mesi di trattamento.

L’azienda, infatti, ha realizzato 8 modelli di LaryBOX riconoscibili da un bollino colorato e numerato, ognuno dei quali è stato ideato per la fornitura dei dispositivi più adatti ai diversi trattamenti. Vi sono infatti due LaryBOX dedicati alla Protesi (1,2), due alla cannula (3,7) quattro ai cerotti e ai filtri (4,5,6,8).

 

I pazienti laringectomizzati, da lungo tempo, lamentano la difficoltà di gestione delle innumerevoli scatole fornite per i trattamenti loro dedicati, nonché le difficolta per il ritiro ed il trasporto presso il proprio domicilio di tale materiale.

Con il LaryBOX tali disaggi verranno, tutti, meno.

In ultimo, si sottolinea come ognuno degli otto LaryBOX sia dotato di un singolo codice identificativo. Ciò permetterà, sia allo specialista, che ha in cura il paziente, che alla Farmacia territorialmente competente, che si occupa dell’approvvigionamento e relativa erogazione, di poter semplificare il proprio lavoro, gestire al meglio tali approvvigionamenti ed erogazioni ed ottimizzare la gestione logistica degli spazi in cui tale merce viene stoccata prima dell’erogazione.
La GM S.r.l. ha voluto portare avanti fortemente questo progetto anche nel pieno rispetto dell’ambiente. Il LaryBOX è infatti “green”, il materiale usato per produrlo è riciclabile e prodotto nel pieno rispetto per l’ambiente.

I nostri tutorial

Apri Chat
1
Salve e benvenuti su GM, 👋
per qualsiasi informazione scriveteci qui in chat. 😀