GM

Alimenti per disfagici.
100% di Gusto e Natura

Alimenti Certificati

per fini medici speciali ad alto contenuto proteico/nutrizionale

Sistema Brevettato

Le materie prime contenute sono tutte al 100% naturali.

Alto Contenuto Nutrizionale

adatti a persone con difficoltà nella deglutizione

Con lo Starter Pack DYSPHAMEAL hai l’opportunità di provare alcuni dei nostri iconici prodotti, studiati appositamente per le persone affette da disfagia. Un’intera giornata alimentare in una sola confezione! C’è tutto: colazione, pranzo, cena e idratazione. 

Lo Starter Pack contiene infatti 5 buste monodose, che garantiscono il corretto apporto nutrizionale e proteico giornaliero: latte e biscotti, pasta al pesto, manzo brasato e puré di patate, torta al limone e addensante per liquidi al gusto neutro e all’arancia.

anni
Di studi e ricerche
- %
Clisteri mensili
Kcal
Valori Giornalieri Consigliati
+ %
Livello di albumina

La disfagia. Problemi e soluzioni.

I pazienti disfagici soffrono di un deficit che impedisce loro di ingerire cibo non texturizzato e a viscosità non omogenea, con gravi rischi per la salute. Il più serio è la polmonite, che rappresenta una delle tre principali cause di morte nei pazienti a lungodegenza.

La disfagia è una disfunzione che si manifesta con un disturbo nella deglutizione di cibi e bevande. Il transito del cibo che dalla bocca passa all’esofago per raggiungere lo stomaco è potenzialmente pericoloso e, se non trattato, può portare alla polmonite.

Viene principalmente causata da patologie neurologiche che alterano il controllo di nervi o muscoli (come il Morbo di Parkinson e l’Alzheimer), patologie neurodegenerative, (come la Sclerosi Multipla), traumi cerebrali, cervicali e vertebrali, ictus, paralisi cerebrale, malattie oncologiche e interventi chirurgici della testa e del collo.

Il processo di preparazione dei prodotti DysphaMeal è brevettato e garantisce, a ogni paziente, la corretta assunzione dei nutrimenti necessari senza bisogno di ulteriori apporti farmacologici od ulteriori integratori.

Ogni alimento, interamente di origine naturale, viene cucinato per un lungo tempo a una bassa temperatura costante di 57°C e successivamente disidratato per sublimazione. In questo modo siamo in grado di mantenere inalterati i macro ed i micro nutrienti di ogni piatto e il loro aspetto sensoriale e visivo.

Il paziente può così contare su un piatto stabile e omogeneo, con una quota calorica e di nutrienti misurabile e specifica per le sue esigenze, ovviando al problema della malnutrizione proteico-energetica.

Contattaci su Whatsapp Scrivici per parlare con una nostra esperta.

Scopri tutti i Pasti Dysphameal

Acquista e ricevi a casa per rivoluzionare la tua alimentazione
OFFERTE
Apri Chat
1
Salve e benvenuti su GM, 👋
per qualsiasi informazione scriveteci qui in chat. 😀