mascherina fpp2 in grafene

Mascherina FFP2 in Grafene per combattere il Coronavirus

Diversi pool di ricercatori hanno sviluppato una Mascherina FFP2 in Grafene che alza il livello di barriera contro i batteri e ha dimostrato un grande potenziale nella disattivazione del coronavirus. Lo strato di grafene ha proprietà antibatteriche e può generare calore quando esposto alla luce del sole, questa è secondo i ricercatori il fattore alla base della sua capacità di disattivare i coronavirus.
I ricercatori sperano che tali maschere possano contribuire a ridurre la trasmissione virale e l’infezione durante l’attuale pandemia COVID-19.

Oltre il 90% dell’E. coli depositato su fibra di carbone attivo (figura c e d) e tessuti fusi (figura e f) è rimasto vivo anche dopo 8 ore. Al contrario, la maggior parte dell’E. Coli depositata sulla superficie del grafene (figura a e b) era morta. (Fonte della foto: numero DOI: 10.1021/acsnano.0c05330)

La GM srl distribuisce in tutta Italia questo particolare tipo di Mascherina FFP2 in Grafene.

La mascherina in grafene è anche più rispettosa dell’ambiente, in quanto le maschere sono riutilizzabili se decontaminate correttamente. Numerosi materiali contenenti carbonio, come i biomateriali biodegradabili esistenti, possono essere convertiti in grafene con questa tecnica.

“Le maschere di grafene indotte dal laser sono riutilizzabili. Se i biomateriali vengono utilizzati per la produzione di grafene, può aiutare a risolvere il problema dell’approvvigionamento di materia prima per le maschere”, ha detto Ye Ruquan, un ricercatore coinvolto nello studio. “Può ridurre l’impatto ambientale causato dalle maschere monouso non biodegradabili”.

La Mascherina FFP2 in grafene per protezione delle vie respiratorie contro particelle volatili solide (non oleose), liquide (sostanze oleose), aerosol, batteri e virus.
Nasello regolabile con saldature ad alta resistenza. Rivestimento interno del nasello in polietilene.

La mascherina presenta una speciale conformazione che è in grado di ridurre le difficoltà respiratorie e agevolare il dialogo.
Il design, innovativo, consente un’eccellente aerazione con livelli di filtrazione elevati, grazie alla presenza di uno strato di tessuto in Biomassa di Grafene.

La Mascherina in grafene è disponibile presso il nostro store online. Possibile anche ordinarne grandi quantitativi contattandoci via mail.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Chat
1
Salve e benvenuti su GM, 👋
per qualsiasi informazione scriveteci qui in chat. 😀