fbpx
La nostra azienda è specializzata dal 2006 nella ricerca ed innovazione in sanità. La nostra missione consiste nell’introduzione e promozione di nuove terapie e cure per portare benefici diretti a pazienti ed ospedali.
fax +(39) 091 587359
gmsrl@pecsoluzioni.it

Related Posts

Blog

EC STER | Sterilizzante rapido Spray per piccole superfici e dispositivi

EC STER Sterilizzante rapido Spray per piccole superfici e dispositivi

Lo sterilizzante EC STER è al momento, in piena emergenza Coronavirus (Covid-19), un prodotto richiestissimo da strutture ospedaliere, catene di supermercati, grandi organizzazioni, strutture ed uffici pubblici.

EC STER è un prodotto a base enzimatica e a differenza dell’amuchina che semplicemente igienizza, è uno sterilizzante ad ampio spettro per tutti i tipi di superficie.

Il decreto del Presidente del Consiglio, contro il Coronavirus, dispone per addetti, utenti e visitatori degli uffici delle pubbliche amministrazioni la messa a disposizione di soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani, fino al 3 aprile 2020.

Caratteristiche di EC STER – Sterilizzante rapido Spray

  • RAPIDO
    Sterilizza con un contatto di soli 5 secondi denaturando la struttura proteica dei germi patogeni.
  • SICURO
    Al semplice contatto inattiva i microrganismi patogeni impedendone la migrazione e annulla così il rischio di contaminazione. È inodore, non produce esalazioni o vapori irritanti.
  • COMPATIBILE
    Non ossida le superfici metalliche, non macchia, non lascia aloni.
  • ECOLOGICO
    La soluzione esausta rispetta i limiti di Legge per lo scarico nella rete fognaria.

DESCRIZIONE GENERALE E CAMPI DI IMPIEGO
EC STER SPRAY è uno sterilizzante chimico a freddo in polvere. Viene impiegato in modalità “spray” per la sterilizzazione rapida di dispositivi medici invasivi e non invasivi, piccole superfici, tavoli operatori, riuniti, ripiani porta strumenti, apparecchiature sanitarie.
La soluzione sterilizzante viene preparata direttamente nel flacone da 750 ml fornito in dotazione.

PRINCIPIO ATTIVO E MECCANISMO DI AZIONE
– Radicali Liberi ad attività riducente generati da matrice specifica in veicolo acquoso a pH basico.
– Trasferimento di elettroni che reagiscono con la struttura dei patogeni provocando un danno chimico irreversibile e la loro distruzione immediata.

ATTIVITÀ
– Batteri Gram positivi e Gram negativi
– Micobatterio della tubercolosi
– Virus (compresi HIV, HBV e HCV)
– Spore
– Funghi

TEMPI DI ATTIVITÀ
5 secondi

STABILITÀ DELLA SOLUZIONE
7 giorni

SCADENZA

Validità della polvere 24 mesi

 

PROPRIETÀ E VANTAGGI
Sterilizza in pochi secondi i dispositivi e le superfici trattate; previene i rischi di contaminazione per l’operatore perché inattiva i microrganismi patogeni al semplice contatto e ne impedisce la migrazione.
I valori basici del pH e l’attività riducente dei radicali impediscono fenomeni di ossidazione e non compromettono l’integrità delle superfici e degli strumenti; non macchia, non lascia aloni.

Il confezionamento monodose agevola la preparazione della soluzione attiva; la polvere viene direttamente solubilizzata nel flacone munito di erogatore spray fornito in dotazione.
La polvere si scioglie in acqua di rete a temperatura ambiente; la soluzione ottenuta assume colore giallo, molto tenue, che conferma l’inizio dell’attività sterilizzante. Il colore giallo è conferito dalla tensione elettronica dei radicali.

La soluzione è inodore, non emette vapori nell’ambiente di lavoro.
La soluzione attiva non è irritante per contatti accidentali con la cute (il prodotto in polvere può provocare irritazioni se la cute è umida o bagnata).
La soluzione esausta rispetta i limiti di Legge per lo scarico nella rete fognaria.

oppure SCRIVICI VIA MAIL